Ricette

Cavolfiore in pastella

15514_10200149542812167_293005256_n

Buon pomeriggio amici!
Oggi vi porpongo una ricetta facile facile, ideale per un antipasto gustoso o un aperitivo serale: il cavolfiore in pastella!
Io adoro il cavolfiore! Oltre a fare bene è delizioso! Ho fatto provare le cimette di cavolfiore impastellate e fritte ad un amico che detesta il cavolfiore e se ne è innamorato! E poi, è un ottimo modo per far mangiare ai bambini una bella porzione di verdure 😛

Ingredienti:
1 cavolfiore
150gr di farina
4 uova
30ml di latte
sale qb
olio per friggere

Come prima cosa puliamo il cavolfiore eliminando le foglie esterne e lo laviamo sotto l’acqua corrente dividendo le cimette l’una dall’altra. Lessiamo le cimette in acqua salata per circa 10-12 minuti.
Nel frattempo creiamo una pastella con la farina setacciata, le uova, il latte e un pizzico di sale.
Quando avremo scolato per bene le cimette, le lasciamo raffreddare per una mezz’oretta, dopodichè le passiamo una ad una nella nostra pastella e le friggiamo in abbondante olio bollente.
Quando saranno dorate le poggiamo su un vassoio con carta assorbente in modo che perdano l’olio in eccesso.
Servire subito e gustare questa delizia!

Un consiglio in più: al posto del pizzico di sale, provate a mettere nella pastella una manciata di parmigiano… una squisitezza!

BUON APPETITO!!!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>