Ricette

Abete di Pandoro Farcito

Ingredienti

1 pandoro

zucchero a velo

ciliegine rosse candite

crema allo zabaione

Per la crema :

200 gr  di marsala

250 gr di latte

50 gr di farina oo

4 tuorli d’uovo

100 gr di zucchero a velo

100 di panna montata

Mettere i tuorli delle uova con lo zucchero in una ciotola e sbatterli con una frusta modo da ottenere una crema liscia e spumosa.Unire la farina e amalgamare bene poi il marsala e il latte scaldati insieme precedentemente.Quando il composto è omogeneo mettere in una pentola e cuocere a bagnomaria per qualche minuto fino a quando il composto non si addensa.Quando si è addensata togliere dal fuoco, montare la panna e aggiungerla alla crema mescolando delicatamente…. assemblare ora l’abete …Tagliare il pandoro a fette …poggiare la prima su un piatto da portata. spalmare con la crema e sovrappore le altre in modo da formare un albero…procedere così fino ad esaurimento delle fette  con la calotta superiore del pandoro ricavare una stella e decorare con zucchero a velo e ciliegine candite….

1513222_417716904998265_1476339529_n

.

Comments

  1. Leave a Reply

    Ricercadiricette.it
    15 Gennaio 2014

    Salve!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 200000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    • Leave a Reply

      Maria Celeste Oliva
      22 Gennaio 2014

      certamente che sono interessata ….anche perchè è gratis come scrivevi prima…. dimmi cosa devo fare e come procedere

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>