Spaghetti alla Nutella
La Nutella non è forse la migliore amica/nemica di tutti noi? Lei ci consola quando siamo giù, ci è accanto quando ci lascia il fidanzato, non racconta a nessuno i nostri segreti, ci guarda dalla credenza e ci dice che saremo bellissime (o bellissimi) anche con una taglia in più di jeans
Ricordo che tempo fa mia madre ebbe in omaggio con l’acquisto di un barattolo di Nutella un ricettario con decine e decine di ricette con la celebre crema Ferrero… Io ero solo una bambina e per me era già il massimo prepararmi il pancarrè con Nutella, o inzupparci dentro grissini e biscotti, e mi incuriosì moltissimo quel ricettario, pensando che fosse impossibile che ci fossero così tante ricette da poter creare con una semplice crema al cioccolato! A ripensarci oggi mi sento proprio un’ingenua Sul gelato, sul pane, nei nostri biscotti fatti in casa, nelle torte, nei muffin, nelle crepes, nei cornetti, e addirittura sulla pizza l’ho provata… e allora perchè non avrei dovuto provarla con la pasta?! E’ così bello sperimentare! E se c’è la Nutella nella lista degli ingredienti il successo è garantito!!! Ovviamente non sarà certo nel menù fisso della settimana, ma una volta ogni tanto ci sta!
Ingredienti per 2 persone:
– 150gr di spaghetti
– 1 barattolo di Nutella
– zucchero qb
Il procedimento è di una facilità incredibile!
Lessiamo gli spaghetti in abbondante acqua, ma sostituiamo la normale quantità di sale con lo zucchero.
Nel frattempo riscaldiamo a bagnomaria il barattolo di Nutella.
Scoliamo gli spaghetti al dente e uniamo 3-4 cucchiaiate di Nutella, mescolando bene.
Sarebbe perfetto spolverare con del cocco disidratato, con granella di nocciole o di pistacchi, o ancora, per i più golosi, aggiungere della panna montata in cima.
Nel mio caso si è trattato di uno spuntino di mezzanotte ipercalorico, quindi mi sono limitata a gustarli così… e vi assicuro che erano davvero deliziosi!!!
Gradite un assaggio?
BUON APPETITO!!!
Be the first to comment.