Lucia Musetti insieme al figlio Guido è al comando dell’azienda mantenendo inalterato quell’amore per il caffè che ha da sempre contraddistinto le scelte della famiglia Musetti, conservando le proprie radici, rispettando le tradizioni e cogliendo ciò che ti utile può offrire l’innovazione ed il futuro.
Miscela di caffè decaffeinato, dolce e caratterizzata da un aroma delicato e piacevole, retrogusto pieno e persistente. Con meno dello 0,1% di caffeina, un aroma e un gusto inalterati risulta difficile da distinguere da un caffè tradizionale ed è così particolarmente indicato per chi non vuole perdere il gusto del caffè rinunciando alla caffeina.
-L’ Azzurra – Dek – 250 g
L’ Azzurra – Dek – 250 g
Decaffeinato: Miscela di caffè decaffeinato, dolce e caratterizzata da un aroma delicato e piacevole, retrogusto pieno e Miscela di caffè decaffeinato, caffeina meno dello 0,1 %.
-Cialde Cremissimo
Cialde Cremissimo
Cremissimo: Miscela dal gusto intenso e bilanciato. Corpo ricco, grande cremosità e buona persistenza al palato. Retrogusto ricco e duraturo.
-Lattina evoluzione 125 g
Lattina evoluzione 125 g
Miscela di preziosi caffè Speciali Certificati, caratterizzata da note aromatiche fruttate e dolci. Composta da pregiati caffè Arabica, delicata al gusto, finemente acida, ricca e persistente nel retrogusto. Bassissimo tenore di caffeina.
-Caffè aromatizzato alla vaniglia
Caffè aromatizzato alla vaniglia
L’aroma del caffè abbinato alla fragranza della vaniglia
Lattina da 125g di caffè aromatizzato alla vaniglia.
Dopo avervi presentato Caffè Musetti e i prodotti che ho ricevuto e degustato con vero piacere, non mi resta che consigliarvi di iniziare la vostra giornata nel migliore dei modi gustandovi un’Ottimo Caffè Musetti.
300 gr di ricotta (possibilmente del giorno prima)
300 gr di zucchero
1 uovo
1 tuorlo
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
1 fiala di fiori d’arancio
1 po di cannella in polvere
frutta candita mista e a cubetti….(a scelta e secondo i gusti….la ricetta la prevede ma a me non piace perciò non l’ho messa)
Preparazione
Adesso preparare il semolino mettendo a bollire l’acqua con un pizzico di sale …una volta arrivata all’ebollizione versare a pioggia il semolino e girare affinchè non si formino grumi e cuocere per un paio di minuti…Una volta diventata cremosa lasciare raffreddare. Nel frattempo preparare la ricotta ; mescolare alla ricotta setacciata le uova, la cannella, lo zucchero , la vanillina , la fiala dei fiori d’arancio, lavorare con una frutta e rendere la ricotta omogenea e liscia…ora il semolino oramai freddo e amalgamare le due creme aggiungendo la frutta candita (limone e arancia)… con un cucchiaio mettere sulla pasta sfoglia tante palline di crema e poi coprire con alta pasta come quando si fanno i ravioli…poi con un tagliapasta rotondo formare i ” ravioli “-….diciamo così…fino ad esaurire gli ingredienti…mettere le pallette su carta forno spennellarle con uovo sbattuto e mettere in forno già caldo a 220 -230° statico x una ventina di minuti….a volte bastano anche meno o di più dipende dal forno….una volta fredde , cospargerle di zucchero a velo….
300 gr di ricotta (possibilmente del giorno prima)
300 gr di zucchero
1 uovo
1 tuorlo
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
1 fiala di fiori d’arancio
1 po di cannella in polvere
frutta candita mista e a cubetti….(a scelta e secondo i gusti….la ricetta la prevede ma a me non piace perciò non l’ho messa)
Preparazione
fare subito la frolla…. miscelare tutti gli ingredienti tranne la farina che verrà messa x ultimo e all’ultimo minuto. Fare un impasto liscio ed omogeneo coprire con un foglio di pellicola e mettere in frigo a riposare x 2 ore. Adesso preparare il semolino mettendo a bollire l’acqua con un pizzico di sale …una volta arrivata all’ebollizione versare a pioggia il semolino e girare affinchè non si formino grumi e cuocere per un paio di minuti…Una volta diventata cremosa lasciare raffreddare. Nel frattempo preparare la ricotta ; mescolare alla ricotta setacciata le uova, la cannella, lo zucchero , la vanillina , la fiala dei fiori d’arancio, lavorare con una frutta e rendere la ricotta omogenea e liscia…ora il semolino oramai freddo e amalgamare le due creme aggiungendo la frutta candita (limone e arancia)…imburrare tanti pirottini e rivestirli di pasta frolla che una volta tolta dal frigo è stata stesa di un 1/2 cm circa di altezza…..riempire con la crema ottenuta e coprire con altrettanti dischi di frolla ,, sigillare bene , tagliare l’impasto eccessivo e mettere in forno già caldo a 220 -230° statico x una ventina di minuti….a volte bastano anche meno o di più dipende dal forno….una volta fredde , sformarle e cospargerle di zucchero a velo….
impastare tutti gli ingredienti e formare un panetto liscio e compatto, poi metterlo in una ciotola piena di acqua tiepida e fare lievitare… Quando sale a galla è pronto
Impasto:
75 gr di zucchero
38 gr di burro morbido
2 uova
1 tuorlo
75 gr di latte
1/2 cucchiaio di miele d’acacia
1/2 buccia di arancia grattugiata
1 buccia di limone grattugiata
300 gr di farina manitoba
1/2 bacca di vaniglia (polpa)
x sfogliare:
150 gr di burro morbido
e per farcire a piacere : cioccolato , nutella, confettura, crema pasticcera …a vostra scelta
Preparazione
Impastare tutti gli ingredienti e x ultimo le uova ed il burro, formare un impasto omogeneo; ora il lievitino sarà pronto e quindi incorporare all’impasto con le uova….lasciare lievitare x un paio di ore o fino a che il composto è triplicato di volume. Dopo la lievitazione , stendere l’impasto spesso quasi un cm scarso , al centro poggiare il burro steso tra due fogli di carta forno con un mattarello e piegare l’impasto sopra di esso a libro…passare il mattarello e stendere cercando di non fare uscire il burro dai bordi…una volta finito piegare e mettere in frigo x 15 minuti, trascorso il tempo , passare ancora alla stesura dell’impasto con il mattarello e piegare a fazzoletto a tre…riporre in frigo x altri 215 minuti… Riprendere l’impasto, ripetere l’operazione stesura ma questa volta a 4 e riporre ancora in frigo x altri 15 minuti….Ora riprendere l’impasto e stenderlo completamente con il mattarello 8 mm di spessore circa e tagliarlo a triangoli lunghi 20 cm e 8 cm di base…al centro della base condire a piacere con un pezzo di cioccolato o un cucchiaio di nutella o di confettura o semplicemente lasciarli vuoti. Arrotolarli partendo dalla base + larga e metterli su una placca da forno rivestita di carta forno
farli lievitare ancora fino a che raddoppiano di volume ..a quel punto spennellarli con una miscela di un tuorlo d’uovo e 4 cucchiai di latte .sbattuti,