Spaghetti con olive nere e nasello
Un primo piatto raffinato, ma economico: gli Spaghetti con olive nere e nasello è un piatto completo che unisce proteine e carboidrati.
Nel freezer ho sempre del pesce surgelato come il nasello e per farlo mangiare al mio bimbo di 2 anni sono solita abbinarlo con la pasta, così assaggiando il suo piatto ho deciso di creare una ricetta un po’ più per adulti ed ecco cosa ne è uscito 🙂 Molto soddisfatta!
Per 2 persone vi servono questi ingredienti…
INGREDIENTI
- 160 gr di spaghetti De Cecco
- 20 olive nere denocciolate
- 1 spicchio d’aglio
- olio evo
- 300 gr passata di pomodoro
- sale quanto basta
- 2 tocchetti di nasello surgelato Findus
- prezzemolo
PROCEDIMENTO
Tagliate le olive a rondelle e mettetele in un tegame con l’aglio e l’olio. Aggiungete la passata di pomodoro e fate cuocere 20 minuti a fiamma moderata.
In un altro tegame fate cuocere il nasello con 2 cucchiai di olio evo e 2 dita di acqua: ci vorranno circa 10 minuti. Seguite le istruzioni nella confezione.
Fate cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata e conditeli nel sugo con olive aggiungendo il nasello a dadetti, senza sbriciolarlo.
Impiattate e profumate con del prezzemolo fresco.
I segreti della ricetta
Olive nere e nasello sono un abbinamento gustoso, che faranno dei vostri spaghetti un piatto speciale da gustare con i vostri amici.
Ho deciso di cuocere a parte il nasello per unirlo solo alla fine con il sugo, ma volendo potete cuocere il nasello direttamente nella salsa dopo 10 minuti di cottura della stessa.