Ricette

Peperoni saltati in padella

542173_10200149538812067_591316656_n

Ecco per voi un’altra ricetta velocissima e gustosa: peperoni saltati in padella!
Di sicuro in molti li conoscono e li preparano, è una di quelle ricette velocissime che ben si presta sia come contorno, sia come antipasto, sia come secondo, sia come piatto unico se serviti con della carne… è questo il segreto del successo di questo semplicissimo piatto!

Ingredienti per 4 persone:
– 1 peperone rosso
– 1 peperone giallo
– olio extravergine di oliva
– 3 spicchi d’aglio
– sale q.b.
– curry q.b. (facoltativo)
– basilico fresco q.b.

Tagliamo l’aglio in pezzetti abbastanza grossi e lo rosoliamo in padella con un filo d’olio evo.
Aggiungiamo i peperoni puliti e tagliati a listarelle di circa 1,5cm di spessore e facciamo rosolare il tutto per qualche minuto.
Abbassiamo la fiamma, saliamo e aggiungiamo un pizzico di curry, mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere per 15 minuti mescolando spesso.
A questo punto possiamo rimuovere il coperchio, togliere l’aglio, aggiungere il basilico, e lasciar abbrustolire leggermente i peperoni a fiamma vivace per altri due minuti.
Questo piatto è ottimo sia caldo che freddo, e anche il giorno dopo sarà delizioso!
A volte, i piatti più semplici sono i più buoni a mio parere 🙂

BUON APPETITO!!!

Comments

  1. Leave a Reply

    Arturo Fantoni
    20 Settembre 2013

    BUONISSIMI io conosco una ricetta Ischitana un poco più complessa: rosolati i peperoni con la pelle, avranno più personalità, aggiungiamo pinoli uvette bagnate olive nere e capperi sotto sale quando tutto è ben amalgamato aggiungo 1/2 bicchiere di aceto di vino, possibilmente buono, lascio sfumare un pocopoi copro e aspetto almeno un'ora. Buon appetito

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>