La maratona di Ritorno al Futuro ovvero la RIcetta della Torta Salata con Porro e Zucchine
Ieri sera siam tornati stanchi morti dal post precedente e purtroppo o per fortuna avevamo fissato un appuntamente irrevocabile con due amiche per farci una maratona di film.
Per la precisione ci siam guardati tutti e tre i film di Ritorno al Futuro e grazie a dio senza scena speciali e interviste agli attori tanto il sonno ci avrebbe comunque preso tra le sue braccia e non li avremmo comunque potuti vedere.
Le nostre amichette, una mia recente ex-coinquinila e la nuova coinquilina della mia ex-coinquilina sono arrivate con pizzette fatte in casa e vino bianco, noi avevamo preparato birre, pop corn, succo di frutta e circa cento litri di caffè ma non contenta mi son detta che tutto questo non sarebbe bastato e allora mi sono messa a fare anche una torta salata.
E in più c’era del pollo ai ferri …
E poi ho fatto anche un tipico dolce bretone, il Kouing Amman …
Ma la ricetta di questo ve la daro’ piu tardi per ora concentriamoci sulla torta.
Torta Salata Porro e Zucchine
INGREDIENTI:
Un rotolo di pasta sfoglia
1/2 zucchina
100 grammi di porro
3 uova
30 ml di panna da cucina
30 grammi di emmental grattuggiato
Sale
Pepe
PREPARAZIONE:
Dopo aver tagliato la zucchina a dadini e il porro a rondelle metteteli in una ciotola coperta di pellicola trasparente e metteteli al microonde per circa 2 minuti.
Intanto mescolate insieme le tre uova,il formaggio e la panna da cucina e salate.
Stendete la pasta sfoglia in un piatto di alluminio coperto dalla carta forno e adagiate le zucchine e il porro che avran bollito nel microonde sulla pasta sfoglia.
Salate un po’ e pepate a piacere.
Aggiungete poi la preparazione a base di uova panna e formaggio sulle zucchine e chiudete un po i bordi della pasta sfoglia perchè il formaggio non se ne vada in giro in forno.
Mettete poi il tutto nel vostro forno pre-riscaldato a 180° per 15 o venti minuti.
Servite tiepido o freddo!!
Buon appetito!!!
Noi abbiam mangiato tutto alla fine dalle pizzette al pollo ai pop corn al dolce passando per la torta salata …
Ritorno al Futuro resta una bellissima trilogia che fa morir dal ridere e alal fine del film ci siam tutti posti la solita domanda … “Marty e Doc si rivedranno ancora???”
Alle 4 di notte la maratona è finita e ci siam addormentati tutti come dei sacchi di patate.
P.s. Mi manca purtroppo la foto della preparazione ultimata perchè le mie amichette sono arrivate e non ho più pensato a fotografarla!
Appena ne faccio un’altra prometto che vi mettero’ la foto!!!
Be the first to comment.