Zuppa primavera, ricca di fibre
Con l’arrivo del primo freddo ho subito avuto voglia di qualcosa di caldo e genuino, quindi ho pensato di cucinare una zuppa.
Ho comprato la confezione del carrefour “zuppa primavera”, un mix di ingredienti da cucinare nel brodo vegetale; così grazie anche al dado Star Vegetale ho preparato una bella zuppa cremosa!!!
INGREDIENTI
- Zuppa primavera carrefour da 250gr (mix di cereali e legumi secchi, come faggioli,grano saraceno, riso integrale,lenticchie…)
- 1/2 cipolla
- 1 carota
- 1 zucchina
- 1 pomodorino
- 1 patata
- olio evo
- 1 dado Star Vegetale
PROCEDIMENTO
Prepariamo il brodo: ci serviranno 2 litri di acqua, mettete dentro tutte le verdure pulite e tagliate; aggiungete il dado star vegetale e lasciate cuocere a fuoco moderato e con coperchio per 20 minuti.
Appena ultimata la cottura omogeneizzate le verdure nel brodo con un mixer ad immersione, quindi unite il mix di cereali e legumi per la zuppa e fate cuocere senza coperchio a fuoco basso per 45 minuti.
Il gioco è fatto, condite con un filo di olio evo e servite la zuppa calda, volendo accompagnata da qualche crostino.
I segreti della ricetta
Con l’utilizzo del dado Star vegetale ho ottenuto un bel brodo salato al punto giusto, questo vi permetterà di non aggiungere altro sale alla zuppa.
Dopo 40 minuti assaggiate la zuppa e se lo riterrete opportuno, anche in base ai propri gusti, lasciate cuocere per altri 10 minuti, per aumentarne anche la cremosità.
Un piatto ricco e genuino che ci farà sentire davvero in forma!!!
Be the first to comment.