Ricette

Vellutata di Zucchine

Stamattina ho cinque minuti contati per mettere la ricetta on line… poi di corsa al lavoro… non so neanche se avro’ tempo di vestirmi o se ci dovro’ andare in pigiama 😉 !
La ricetta è facilissima e formata da solo 4 ingredienti. Inoltre è

Vellutata di Zucchine

INGREDIENTI (per 4 persone):

3 zucchine
1 dado + un po di sale per aggiustare il sapore
1 cucchiaino di curry
2 formaggini normali (o 2 formaggini di capra o ancora dei formaggini alle erbe)
acqua
(un mixer normale o a immersione)

PREPARAZIONE:

Lavate e tagliate le zucchine e mettetele a bollire nell’acqua fredda con il dado.
L’acqua deve arrivare a coprire le zucchine… se ne mettete troppa la vellutata sarà liquida e avrà poco gusto, se ne mettete troppo poca sarà più tipo un puré.
Lasciate bollire l’acqua e da quando bolle lasciate cuocere per circa 40 minuti.
Nel frattempo potete andarvene in giro per casa vostra e occuparvi di altre faccende a caso… o se avete fortuna e non vi restano figli da accudire o pulizie da fare potete anche sedervi in cucina con un giornale o un libro… E se qualcuno vi chiede se siete occupate dite di si… la zuppa mica si sorveglia da sola… :-)!
Passati 40 minuti prendete il vostro mix a immersione, regolatelo sulla potenza massima e mixate bene bene le vostre zucchine.
In seguito lasciate ancora sul gas per una decina di minuti, aggiungete il curry, regolate di sale e aggiungete i 2 formaggini… che aiuteranno la vostra vellutata ad avere un aspetto piu… come potrei dire… più soffice? No, quello si dice per il pane… Più dolce? non saprei… in ogni caso la rende più densa e più buona!
Buon appetito e buon lunedi mattina!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>