Carote timo e rosmarino: ricetta veloce
Quando cucino secondi di carne, non può mancare anche un bel contorno di verdure per completare il tutto.
La maggior parte delle volte cucino le verdure al tegame e in 15 minuti il gioco è fatto, ma oggi grazie a Star e ai suoi Fondenti in padella, ho reso il mio contorno di carote uno spettacolo per il palato e il profumo inebriante di timo e rosmarino ha reso tutto più allegro e divertente.
Sul pc potete solo immaginare i profumi, ma ecco la foto, solo il colore vi riempie gli occhi!!!
INGREDIENTI
- 4 carote grandi
- 3 cucchiai di olio evo
- 1 mestolo di acqua
- 1 Fondente Star timo e rosmarino
PROCEDIMENTO
Pulite le carote e tagliatele a rondelle, quindi mettetele in un tegame insieme all’olio evo.
Aggiungete un mestolo di acqua e il Fondente Star timo e rosmarino, quindi chiudete con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco medio per 15 minuti.
Ebbene si, non dovete fare altro, il vostro contorno è pronto: semplice e profumato, ottimo con della carne o con del pesce, senza bisogno di aggiungere sale o altro.
I segreti della ricetta
Cucinare con Star rende tutto più semplice è veloce, infatti un contorno di carote al tegame, che saprebbe fare anche un bambino, risulta un contorno goloso e non scontato.
Il sapore del rosmarino con il timo danno quel sapore che rendono le carote ideali con della carne bianca come il pollo o della selvaggina.
Con questo contorno non avete bisogno di arricchire il secondo con altri aromi, perchè tutto è racchiuso in questo Fondente profumato.
Non sempre possiamo avere gli aromi freschi dell’orto, invece così grazie a Star “fatica poca e meraviglia assai”.
Potete utilizzare questo semplice procedimento anche con patate o zucchine al tegame; nel caso delle zucchine non mettete acqua in cottura, perchè questa verdura già ne contiene molta.