Bocconcini di vitello e patate
Al rientro dalle vacanze ho trovato la dispensa completamente vuota! in compenso avevo una bella scatolina da aprire della STAR e così è stato davvero come Star in famiglia 😉
E’ stata davvero una bella sorpresa, infatti al supermercato c’era penuria di verdure e non avrei proprio potuto comprare nulla di mangiabile, ma per fortuna avevo i miei prodotti STAR e mi è bastato prendere un po’ di bocconcini di vitello per avere un bel piatto caldo squisito e nutriente!
INGREDIENTI
- 400 gr di bocconcini di vitello
- Dado granulare STAR 8 verdure (1 cucchiaino)
- 1 bicchiere di acqua
- 100 gr di salsa di pomodoro
- 2 patate grandi
- olio evo
PROCEDIMENTO
In un tegame dai bordi alti mettete 2 cucchiai di olio evo e i bocconcini di vitello, quindi fate rosolare su tutti i lati.
Aggiungete 1 cucchiaino di Star granulare 8 verdure, girate bene e coprite con un bicchiere di acqua.
Lasciate cuocere a fiamma vivace per 20-25 minuti finchè non si ritira della metà.
Pulite le patate e riducetele a dadetti.
Aggiungete alla carne della salsa di pomodoro e le patate, se dovesse essere necessario aggiungete anche un mestolo di acqua e continuate la cottura a fuoco medio per 20 minuti, chiudendo la pentola con il coperchio.
I segreti della ricetta
Uno spezzatino talmente semplice che il segreto è proprio STAR: un profumo e un aroma che mi ha fatto ritornare all’infanzia.
Con il granulare Star basta un cucchiaino per ottenere la giusta salatura e tutto il profumo delle verdure appena colte dall’orto…non ci resta che gustare! Buon Appetito!!