Torta cocco e Nutella
NOOOOOOO!
Voi non potete capire cosa ho trovato oggi! La foto della mia primissima torta in assoluto!
Cocco e Nutella, uno degli accostamenti che più amo, come sicuramente molti di voi! 🙂
Mi spiace di non avere foto migliori e neppure della fetta tagliata, ho solo una foto di me ke la mostro timida perchè non è una torta esteticamente perfetta, e per di più si vedono gli stendini della casa di studenti in cui vivevo! Ma voi mi perdonerete vero? Siate clementi, era uno dei miei primissimi esperimenti! 🙂
Se avete voglia di provarla, ecco a voi cosa vi occorre!
Ingredienti:
200gr farina
100gr farina di cocco
150gr zucchero extra fine o passato nel mixer
80gr burro a temperatura ambiente
4 cucchiai di cacao amaro
4 uova grandi
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
1 barattolo di Nutella
Il procedimento è strafacile!
Uniamo in una ciotola la farina, lo zucchero, le uova, il burro, il cacao amaro, la vanillina, il lievito e SOLO 80gr di farina di cocco.
Amalgamiamo tutti gli ingredienti con l’ausilio di uno sbattitore a fruste finchè non sarà omogeneo, quindi lo versiamo in una teglia con apertura a cerniera imburrata e infornarniamo in forno preriscaldato a 180gradi per circa 45minuti.
Lasciamo raffreddare la torta, quindi la togliamo dalla teglia e la dividiamo in due tagliandola orizzontalmente, la farciamo con uno strato sottile di nutella e la richiudiamo.
Spalmiamo uno strato di nutella anche sulla superficie della torta e spolverizziamo con i 20gr di farina di cocco che abbiamo lasciato da parte.
BUON APPETITO!!!