Ricette

Pizza panna e gamberetti

426240_361855177237200_2027942323_n

Questa è una delle mie pizze preferite!
Quando ero piccola prendevo sempre la stessa pizza, prosciutto crudo e funghi, poi, crescendo, mi sono evoluta per fortuna, e ho iniziato a sperimentare con altri gusti!
Questa, è una delle mie sperimentazioni più recenti, la pizza panna e gamberetti.

Per 4 pizze sono sufficienti 100gr o poco più di gamberetti, e una confezione di panna.
Se i gamberetti sono congelati, vi consiglio di dargli una leggera scottata in padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio, se sono quelli nei barattolini che si usano per l’insalata allora potete usarli già così.
Per questa pizza vi occorrerà solo panna gamberetti e un pugno di dadini di mozzarella per ogni pizza, niente salsa di pomodoro o origano.
Quindi innanzitutto preparare la base per la pizza (per la ricetta clicca qui—> Pizza – ricetta base) e poi condirla con circa 1/4 di confezione di panna (stenderla bene col cucchiaio) e una manciata di mozzarella a dadini, ed infine 25-30gr di gamberetti qui e la.
Nulla di più facile!
Vi consiglio di non esagerare con la panna, perchè tende a sbordare una volta in forno come potete notare dalla foto della mia ”prima volta” 🙂 Infornare e cuocere seguendo la ricetta della base per pizza e………….

BUON APPETITO!!!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>