Involtini di Pollo e Olive
Cerco di riprendere il tempo perso in questi giorni mettendo tutte le ricette a cui avevo già pensato e che ho già provato più e più volte per cercare di aggiornare rapidamente il blog.
Ecco allora una ricetta estiva, semplice e molto saporita!
Involtini di Pollo e Olive
INGREDIENTI (per4 persone):
400 grammi di fettine di pollo
100 grammi di olive denocciolate
Uno o due spicchi d’aglio
Pan grattato
Prezzemolo
1 giallo (tuorlo) d’uovo
Olio
Sale e Pepe
PREPARAZIONE:
Tagliate le fette di pollo nel senso della lunghezza in modo che siano abbastanza fini e abbastanza larghe per contenere le olive.
Tritate le olive,mettetele in una ciotola e mescolatele con uno o due cucchiai di olio, il prezzemolo, il sale e il pepe.
L’aglio potete tritarlo e metterlo nella fercitura oppure tenerlo intero e metterlo solo nell’olio per dare sapore quando li farete cuocere.
Mettete poi un cucchiaio di farcitura al centro di ogni fetta di pollo, arrotolatele e fissatele con uno stuzzicadenti in modo che non si riaprano.
Mettetele poi intinte nel tuorlo d’uovo e immergetele nel pan grattato in modo che si ricoprano completamente!
Mettete dell’olio o del burro come preferite in una paella con l’aglio e quando inizia a friggere mettete dentro i vostri involtini di pollo.
Una volta ben dorati e cotti metteteli in un piatto coperto di carta assorbente perchè perdano i grassi in eccesso.
Salate e servite con un’insalate frasca o con dei pomodori conditi se volete restare “light” oppure con una salsa un po piccante se preferite dare fuoco alla serata!
Buon appetito!!!
Be the first to comment.