Cuori di pane con Philadelphia e marmellata
Cuori di pane con Philadelphia e marmellata
A volte non sappiamo proprio cosa mangiare a colazione: sempre il solito cornetto ipercalorico, oppure non sappiamo cosa dare ai nostri figli per merenda: ecco la soluzione!
Durante un viaggio in Germania la mattina per colazione offrivano dal dolce al salato, così assaporai con piacere la Philadelphia abbinata alla marmellata: eccezionale…meglio del burro!
INGREDIENTI
© Philadelphia Light
© Pane del Mulino Bianco Pan Bauletto
© marmellate di fragole Santa Rosa (o quella che voi preferite)
PROCEDIMENTO:
Ho spalmato uno strato generoso di Philadelphia su una fetta di Pan Bauletto e ricoperto quindi con la mia marmellata preferita: quella di fragole!
Con degli stampini per biscotti a forma di cuore ho voluto dare un tocco romantico alla mia merenda: anche l’occhio vuole la sua parte! quindi ho stampato esattamente al centro della fetta un bel cuore.
I segreti della ricetta:
Questo abbinamento è davvero un connubio perfetto: ovviamente al posto della marmellata di fragole potete scegliere quella che più vi piace, se poi la marmellata è quella fatta in casa ancor meglio.
Oltre ad essere un’idea carina per colazione o merenda, potete anche utilizzare questi ingredienti così abbinati per fare dei rotoli con il pancarré per tramezzini e offrirli alla festa di compleanno di vostro figlio!
Basterà che uniate le file di pane per tramezzini sovrapponendole di almeno 1cm, poi con un mattarello fate una leggera pressione per far aderire. Spalmate gli ingredienti e arrotolate aiutandovi con la carta forno.
Conservate in frigo per un paio di ore e poi sono pronti per essere tagliati e serviti !
Be the first to comment.