Ricette

Cocktail by Marzio

Buongiorno a tutti, eccoci, super in ritardo ma finalmente pronti per offrirvi la ricetta di fine anno, un cocktail esplosivo e rosso perfetto per la fine di questo 2013 e per festeggiare l’inizio del prossimo anno in allegria.
Come sempre troverete i miei commenti in rosa, e ci ritroveremo l’anno prossimo per nuove ricette, nuove avventure da vivere insieme e un paio di novità interessanti.
Io intanto vi auguro dei festeggiamenti sereni e pieni di felicità, una fine anno come si uol dire, con il botto e un inizio 2014 pieno di sorprese, di amicizie, amori e magari anche tanti soldi che non 
fanno mai male.
Inoltre vi auguro un nuovo anno pieno ma davvero pieno di risate, perché fanno bene al cuore e di possibilità da cogliere, di un po di impulisività, di mistero e di tanta tanta passione.

E ora vi lascio nelle mani di Marzio.


Cherry Magnum


Il cocktail di oggi si chiama “Cherry Magnum” perchè è un esplosione di ciliegia in bocca e l’aspetto ricorda molto i botti di capodanno nel cielo. Per prima cosa il bicchiere di questa settimana è una coppa coktail (come quella di james bond per capirci)Il bicchiere andrà raffreddato perchè nel nostro drink non metteremo ghiaccio per cui mettetelo a raffeddare in freeser o in frigo se potete.. oppure mettete del ghiaccio all’interno da togliere prima di versarci il coktail.
Questo cocktail come tecnica di preparazione è in Layer (ovvero: drink preparato direttamente nel bicchiere senza ghiaccio, stratificati a seconda del peso specifico gli ingredienti)
INGREDIENTI:

bayles granatina (sciroppo) polpa alla pesca acqua
COMINCIAMO:
Buttate via il ghiaccio se ne avete messo nel vostro bicchiere, il bicchiere si sarà già raffreddato. Versate sul fondo 1 oz di granatina. Preparate un mix per un totale di 2 oz con 1/4 oz di polpa di pesca e 1 e 3/4 di acqua e mescolate per bene. Poi versate il mix nel bicchiere e il tutto dovrebbe amalgamarsi in un colore rosso vivo.
Ora versate facendo attenzione che il flusso del prodotto cada nel centro del bicchiere (focal point) 1 oz e 1/4 di bayles. Cosi si crea il bell’effetto esplosione di cui Jessika vi parlava qui sopra!





Auguri a tutti i lettori di Pomponette anche da parte mia per un meraviglioso 2014!!!


Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>