Ricette

Buon Anno!!!

Il 2014 sta finendo e tutti fanno le loro considerazioni, tirano le somme, valutano e vedono un po come é passato il loro anno.

Io se dovessi riflettere sul mio non saprei proprio che pensare perché il 2014 é stato un altro anno di traslochi, di viaggi, di soddisfazioni, ma anche di sconfitte.

Un anno di avvcinamento e di allontanamento.

Un anno che per descriverlo dovrei stare qui ore e ore.

Per cui lasciamo stare, l’anno é passato e l’unica cosa che mi sento di fare é RINGRAZIARE.

Ringrazio voi, che leggete le mie ricette e le apprezzate, ringrazio anche quelli che mi muovono critiche perché mi permettono di migliorare.

Ringrazio la famiglia e gli amici per avermi ripresa qui, a vivere vicino a loro come se i miei 5 anni di vita all’estero non fossero mai esistiti, accogliendomi per la Jessika che ero e per quella che sono oggi.

Sostenendomi, aiutandomi e facendomi ridere.

Ringrazio lui, quello che mi ha seguito fino qui per la sua pazienza infinita e per i cambiamenti che sta facendo.

E ringrazio di nuovo voi, perché nei 5 anni passati in Francia, non fosse stato per voi che mi leggete, il mio viaggio sarebbe stato molto meno divertente.

Buon 2015 a tutti!

Pomponette

10884443_10205918540984907_598602399_n

Degusta, Assaggia, Mangia, il menù di Pomponette é finalmente pronto!

Degusta, Assaggia, Mangia, il menù di Pomponette é

finalmente pronto!

 Il mio menù per il Vescovado café è finalmente pronto per essere assaggiato, mangiato, divorato… l’11 Dicembre a partire dalle 21 ci sarà una serata speciale di inaugurazione per il nuovo menù e vorrei avervi tutti lì! Vi comunicherò prezzi e dettagli a breve ma per ora gioisco e giubilo!

1965060_351549271691102_123820894963909583_n

From Pomponette to USA

L’altra volta ci siamo fatti un viaggio immaginario in Giappone… stavolta vorrei

portarvi con me negli USA

ci state???

Partiamo tra qualche giorno allora preparate il passaporto, riservate i biglietti e

sedetevi comode!

PomponetteToUSA

 

Pomponette torna sul Giornale

Dopo un anno esatto dai primi articoli pubblicati sul Giornale di Brescia che parlavano del mio blog, rieccomi con la mia facciotta tonda di nuovo sul giornale.

L’equipe al completo che si occupa del blog, composta da me ai fornelli, da Marzio Tomasini ai cocktail e da Cédric Lefort alla grafica é fierissima di presentarvi i due nuovi articoli che parlano del nostro “successo” dei nostri progetti attuali e futuri e della splendida collaborazione nata tra Pomponette e il Vescovado Café a Brescia!

Se vi va di condividere la nostra felicità ecco il link del primo articolo:

Lanciare un Blog e Farcela, la storia di Pomponette

E appena riesco a trovarlo vi incollo da qualche parte anche il link del secondo articolo, o se siete di Brescia e dintorni e ci volete bene potete comprare il giornare e leggere tutta la storia proprio li!

Non potete immaginare quanto siamo felici, quello che si dice toccare il cielo con un dito!

SONY DSC

Vescovado Café…

vescovado-cafe2

Vi avevo annunciato che ci sarebbe stata una gran bella novità nella vita di questa blogger un po casinista ma sempre piena di energie e idee…

Beh, la novità é arrivata, si é concretizzata e il rpogetto sembra quasi essere stato creato per me, per farmi felice.

E una parta delle cosa, una gran parte la devo a Marzio, il bartender che collabora con il blog da ormai quasi un anno!

Già perché Marzio aveva bisogno di rinnovare il menù di un locale, un bar/ristorante in centro a Brescia.

Tartare-de-saumon-Un posto carino, di classe ma anche accogliente esoprattutto posto in una delle piccole piazze più carine e frequantate della città.

E ha pensato a me!

E cosi, tra pochi giorni, questione di qualche settimana al massimo, se doveste passare per Brescia, magari dirigervi in centro città, e camminare nelle stradine colorate del centro, tra chiesette, biblioteche e rovine romane, ad un certo punto trovereste una piccola piazzetta e li, un bar carinissimo, il Caffé Vescovado.

Sedetevi li, e potrete finalmente provare dal vivo alcune delle mie ricette, create da me, appositamente per la cucina del Vescovado Café, e riproposte a voi dalle mani di abili cuoche, entrambe donne (cosa che mi rende ancora più fiera), formate sempre da Pomponette.

La cosa mi rende non poco fiera, come dovreste ormai avere capito,

vescovado-café3Questo Menù, interamente curato da Jessika Pierobon é l’avvicinarsi considerevolmente alla realizzazione di un sogno, di un progetto importante, di un’idea nata ormai anni fa.

E non sarà l’unica novità …

Sul menù oltre ai miei piatti potrete provare i cocktail riprosposti dall’altro membro dell’equipe di Pomponette e tra atmosfera calorosa e tavolini in ferro battutto potrete approfittare della terrazza esterna per un aperitivo a buffet, o di un pranzo o cena, made by me, o ancora di una colazione italo-francese ricca di sorprese.

E la cosa non finisce qui, ma per il resto, ci si legge alla prossima puntata!

E appena i menù saranno stampati li condividero’ con voi perché la felicità vale meno se non é condivisa con chi ti ha sostenuto, letto e scritto negli ultimi quasi 3 anni!

Yeahhhhhhh!!!

 

Arredamento DIY!

A fine luglio abbiamo lasciato Nancy, e da qual giorno ci siamo sentiti trasportati da un vortice, sballottati qua e la come valige nella stiva di un aereo.

Sono tornata qui per una settimana, per portare i mobili, e cominciare a sistemare la casa, resteremo per un anno, ma l’appartamento per una volta é cosi bello che sarà davvero difficile lasciarlo.

Siamo tornati nell’ovest della Francia per un mesetto, nella famiglia del mio compagno, dove, purtroppo non abbiamo avuto modo di fare neanche un paio di giorni di vacanze, ma ci siamo occupati del restauro della casa dei suoceri, tra tempeste d’umore e tempeste reali.

Poi siamo venuti qui, a Brescia, e tra documenti e scatoloni da disfare, quasto mese di settembre é passato cosi velocemente che quasi non ce ne siamo resi conto!

Le sensazioni sono tante, le cose che mi mancavano,n la routine, la quotidianità fanno a poco a poco la loro apperizione, e anche se so che ormai il mio animo é quello di un’espatriata, un annetto di pausa farà proprio bene.

Eh già, perché di stabile e regolare nella mia vita c’é stato ben poco, amici che cambiavano, lavori sempre diversi, case e città diverse e alla fine ero stanca, ora qui si ricaricano le pile, e poi saro’ pronta a partire di nuovo!

Intanto mi sono anche data all’eco-design o come cavolo si chiama e vi metto qui le foto delle mie opere cosi, se per caso vi piacessero potreste anche rubarmi le idee!

E poi che dire, dal primo ottobre c’é una grande novità … ma dovrete aspettare ancora un pochino per saperla, perché io prima attendo il nero su bianco, cosi, tanto per essere sicura!

Buona domenica lettori del blog e, in attesa del prossimo post eccovi le foto delle mie creazioni, fatemi sapere, via mail o con un commento se vi interessa un “tutorial” o delle spiegazioni su come realizzarle anche voi!

PicsArt_1411893560336

Fioriere create con dei vecchi bancali!

PicsArt_1411893910748

Lampadario creato con una vecchia asse di legno e tre grattuggie per il formaggio!

PicsArt_1411894120111

Lampadario da muro creato con un cerchione di bicicletta ridipinto e lucine di natale (dalla luce calda)!

 

Aggiornamenti, Chiacchiere e lavori in corso

Dopo quasi tre settimane di assenza ho qualche minuto da dedicare di nuovo al mio amato blog.

Mi é mancato davvero in tempo in queste ultime settimane e sono successe cosi tante cose che aspettavo solo di potervele raccontare.

Il trasloco é fatto, la nostra casetta di Nancy é vuota già dal 29 luglio e i nostri mobili sono a Brescia in attesa del nostro imminente arrivo.

Dopo aver portato scatole, scatoloni e un milione di altre cose nell’appartamento della mia città natale sono tornata su nell’ovest della Francia, nella famiglia del mio compagno perché avevamo promesso di aiutarti a ristrutturare casa. E cosi da qualche giorno siamo immersi in stucchi e pitture, parquet, colle e moquettes da togliere.

Le giornate passano cosi rapidamente che ci sembra di non avanzare, ma in realtà in due giorni abbiamo finitio una camera, e tutto il corridoio, con porte e infissi fatti, muri dipinti, moquette scollate pezzettino per pezzettino e parque posato. In garage c’é il mio atelier, con le porte che sto pitturando e la casa é sottosopra, per grande panico dei miei quasi suoceri.

Insomma nonostante qui si cucini e le ricette aumentino e mi preghino di essere scritte qui e là, io proprio il tempo per farlo non ce l’ho.

Ma tranquilli che a breve la vita riprenderà il suo corso, nell’anno in Italia succederanno tante cose di cui voglio parlarvi già oggi, ma di cui non ho il permesso.

Ci saranno nuove ricette e collaborazioni.

E viaggi.

E progetti.

Restate connessi allora e noi ci troviamo a breve anche perché ho proprio una gran cosa da annunciarvi e non vedo l’ora di poterlo fare!!

Buon’estate a tutti!

spiaggia-di-saint-malò

14 Luglio

Oggi qui é festa nazionale, se non sapete il perché peggio per voi, ma tranquilli se cercate su wikipedia lo scoprirete facilmente.

Il blog oggi é chiuso e se ne va a mangiare un barbeque e assistere ai fuochi d’artificio in pieno stile rivoluzionario!

14 juillet 2

14 juillet

Ecco la SORPRESA

Dopo due settimane di lavoro, di articoli scritti e salvati, di ricette, di ricerche e di sogni ecco cosa avevo in mente per voi.

Una settimana con me in GIAPPONE, un viaggio virtuale attraverso le ricchezza culturale e gastronomica di questa terra, attraverso la storia, i Samurai, le Geishe, il Sushi e tutti gli altri piatti tipici del paese dalle più strane contraddizioni.

E alla fine di questo viaggio ho preparato un GIVE AWAY per voi, un gioco, con un premio in palio, un premio a tema con l’Asia e le sue numerose tradizioni, un concorso al quale tutti potrete partecipare, ma per avere più spiegazioni, e per cominciare realmente questo fantastico viaggio con me, dovrete aspettare domani!

E allora buon viaggio a tutti, e spero di potervi divertire e interessare in questa settimana ricca di post e di sorprendenti ricette.

couv_facebook_japan

 

Corro al lavoro…

Corro al lavoro ma intanto …

pomponette vi sorprende