Ricette

Bruschette MultiGusti

Buongiorno
Ieri sera abbiamo fatto un aperitivo-cena con i vicini di casa con cui andiamo davvero d’accordo e dato che da Brescia mi era arrivato un super pacco di prodotti tipici italiani e che inoltre era la giornata italiana da lidl e vendevano il pane apposta per le bruschette abbiam combinato il tutto e ci siam fatti uan serata a bruschette e Prosecco…
Vi dico come le faccio io e vi do qualche idea su come guarnirle.
Dato che è una cosa semplicissima da fare e che basta avere un forno a disposizione penso che potrete tutti comodamente improvvisarle a casa vostra in caso di ospiti. Le mie han fatto una gran bella figura.. Anche perché i francesi si sa che son bravi in un sacco di cose ma tutto cio che è cibo italiano si impressionano per un nonnulla… E basta un po di mozzarella fusa e due funghetti per fare bella figura.

                                                     Bruschette MultiGusti

INGREDIENTI:

Base:
5 Fette di pane spesse un centimetro
Passata di pomodoro
Mozzarella
Uno spicchio d’aglio
Olio
Sale
Origano

Guarnitura:
Una scatoletta di Tonno
Una Cipolla
Qualche fetta di Prosciutto Cotto/Crudo/Speck/Salame
Spinaci
Una manciata di Funghi
Gorgonzola
Pomodori Freschi


PREPARAZIONE:

La base della bruschetta io l’ho realizzata uguale per tutte, Qualche cucchiaio di passata di pomodoro misto a un filo di olio,uno spicchio d’aglio schiacciato,un pizzico di origano e sale.
Ho mescolato tutti questi ingredienti insieme e perché prendessero piu gusto li ho lasciati fuori dal frigo coperti per un po piu di un oretta.
Se non avete tempo potete ovviamente anche usare il composto subito.
Ho spalmato poi il tutto sulle fette di pane circa un quarto d’ora prima di infornarle in modo che la mollica si impregni bene e che non siano super secche e dure una volta cotte.
Poi io ho preparato una bruschetta con tonno e cipolla, una con i funghi, una con spinaci e salame,una con il gorgonzola e una con dadini di pomodoro e prosciutto cotto.
Voi potete prendere spunto dalle mie oppure crearne di nuove secondo i vostri gusti.
Dopo aver messo tutti gli ingredienti ho messo delle fette di mozzarella su tutte le bruschette tranne quella al tonno (non so perché ma nella mia testa tonno e mozzarella non vanno d’accordo).
Ho infornato ogni bruschetta per circa 6 minuti in forno gia caldo a 180 gradi.
Purtroppo come ormai mi succede spesso ho dimenticato di fare le foto a opera finita, con la mozzarella fusa sopra insomma… Ma vabbe, si capisce lo stesso,no?

Ah, dimenticavo i funghi io li ho trifolati prima di metterli sulla bruschetta e le spinaci le ho bollite con un po di aglio e un quarto di dado in modo che avessero piu sapore.
I miei vicini hanno apprezzato molto e pure io e Cedric direi che eravamo abbastanza soddisfatti.
Insomma davvero semplici da fare e poi tipo ne potete davvero mangiare condite in ogni modo.

Buon Appetito!!!

 

Comments

  1. Leave a Reply

    Marjorie
    28 Aprile 2013

    C’était trop bon !! 🙂

  2. Leave a Reply

    Marjorie
    28 Aprile 2013

    C’était trop bon !! 🙂

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>