Ricette

Torta Salata Norvegese

Seconda ricetta del giorno, approfittando del fatto che oggi la connessione internet funziona ma che non si sa fino a quando duri questa cosa.. Dato che qui a Nancy i signori che si occupano della mia linea telefonica sono un po degli imbecilli e fanno il loro lavoro in un modo lento e caotico.

                                                 Torta Salata Norvegese

INGREDIENTI (per 4 persone):

Olive
200 grammi di Salmone Affumicato
Formaggio di Capra
Una tazza di panna da cucina mescolata a 2 Uova
Un rotolo di pasta sfoglia

PREPARAZIONE:

Tagliate le olive a metà, il salmone a striscioline e il formaggio a fetta.
Sbattete le due uova con la panna da cucina.
Fra l’altro la panna potete scegliere quella alleggerita in modo che contenga meno grassi dato che il salmone di per se è un pesce già bello grasso di suo… (povero salmone speriamo di non offenderlo).
Aprite il vostro rotolo di pasta sfoglia e stendetelo nella teglia e nell’ordine aggiungete prima il melange di panna e uova, poi il formaggio in modo che si sciolga ma non bruci.
Poi le olive e infine il salmone.
Infornate il tutto per 40 minuti a 190° in forno già caldo.
Servite accomagnato da una semplice insalata in modo da rendere il tutto un po’ più estivo.. sperando di dimenticare per un po’ la pioggia e il freddo che si abbattono sulle nostre casette…

Buon Appetito a tutti e Buona settimana!!!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>