Ricette

Avete seguito le elezioni?

Buongiorno… avete seguito le elezioni???

 
Ovviamente non parlo di quelle italiane dove ormai MONTI regnerà indiscusso fino al 3137 d.C. … no, parlo di quelle francesi…

Vi spiego in grosso cosa è successo qui..

Primo: I francesi possono votare il loro presidente da soli come dei grandi, noi ancora no (e pace)

Secondo: I programmi dei futuri presidenti francesi sono stati inviati a casa di ogni cittadino con molto molto anticipo cosi che si possano leggere con calma .. (e che in casa due votano diverso ci si possa azzannare)

Terzo: C’erano solo 8 possibilità. Non 19, 37, 45000 come da noi. OTTO!

Quarto: I francesi che i loro presentatori tv,star e finti vip votino a destra e sinistra se ne sbattono e li tengono solo ed unicamente se fanno un buon programma tv… (non come noi che montiamo casi nazionali per ogni stronzata)

E fino qui solo punti positivi anche perchè se invece i candidati erano 45000 sarebbe costato un patrimonio allo stato spedire i libretti a casa dei francesi e ogni francese avrebbe messo sei anni a leggere 45000 proposte elettorali…no?

Poi pero’ mi sono accorta che qui non siamo cosi diversi dall’Italia…

Poco importa dove avreste votato o dove han votato i francesi se destra,sinistra o centro… alla fine del primo turno … ah,si, ce ne sono sempre due di turni e alla fine del primo passano solo i due candidati con piu voti…
Comunque dicevo alla fine del primo turno sono rimasta un candidato di destra (che è anche l’attuale presidente Mr. Sarkozy) e un candidato di sinistra (Mr. Hollande)…

Mi ripeto poco mi importa per chi i francesi han votato la cosa che mi ha stupito, che mi ha fatto cadere dalla sedia, che mi ha fatto pure un po ridere e un po piangere … è quello che han fatto i candidati eliminati dopo il primo turno di voto…

Allora dovete sapere che a destra e sinistra c’era piu o meno lo stesso numero di persone a proporsi per la presisdenza (mi sarei candidata anche io se solo fossi francese perchè mi sa che almeno ho le idee chiare io su cosa fare delle pensioni…) …

Mettiamo 4 candidati di sinistra e 4 di destra (senza contare hollande e sarkozy che sono passati al secondo turno…)

Questi 8 probabili futuri presidenti tutto di colpo son diventati ancora piu cretini di prima, o han preso una botta in testa, o non so, forse hanno avuto un intossicazione alimentare… sta di fatto che i 4 di destra ed estrema destra (tra cui Marine Le Pen) han d’improvviso deciso di votare a sinistra al secondo turno.. e i quattro candidati di sinistra ( tra cui uno che voleva istaurare la sesta repubblica in francia) han tutti proclamato in tv a gran voce che avrebbero votato a destra… e allora io mi dico… ma stiamo bene?

Preferiscono dare voti il piu opposti possiblili alla loro idea politica piuttosto che vedere uno di un partito simile al loro prendere il posto di presidente?

Si sentono cosi offesi, come i bambini quando gli si ruba il pallone da preferire di votare all’antitesi dei loro pensieri al posto che accettare che non saranno loro il futuro presidente?

 Non trovereste anche voi piu sensato,che siate di destra o di sinistra, continuare a votare per il vostro lato ( se cosi posso chiamarlo) al posto che fare i capricci,puntare i piedi e votare l’estremo opposto solo perche non avete avuto quello che volete???

Ma da chi si farà guidare il popolo francese se i loro politici sono dei ricchi bambini viziati che non sanno neanche tenere fede al loro ideale???

E con questo passo e chiudo prima di annoiarvi troppo… nessuna ricetta per ora se non quella per un minestrone di politici imbecilli , arrivisti e confusi da servire rigorosamente freddo proprio come da noi!
E attenzione al mal di stomaco…

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>