Ricette

Torta salata autunnale

223654_367674376655280_418906748_n

Buona sera! 🙂
Vi propongo oggi una buonissima torta salata che io chiamo autunnale perchè i funghi mi fanno sempre pensare all’autunno, anche se alla fine li troviamo in ogni stagione 🙂
Per chi, come me, ama funghi e zucchine, questa pizza è perfetta!
Spero vi piaccia!

Ingredienti:
250gr di carne macinata
2 zucchine medie
300gr di funghi champignons
2 mozzarelle tagliate a dadini
1 uovo
sale e pepe qb
olio evo qb
vino bianco qb
50gr parmigiano
1 rotolo di pasta brisè

Innanzitutto tagliare le zucchine a rotelle e saltarle in padella con poco olio evo, aggiustare di sale e pepe, e quando saranno dorate le mettiamo a raffreddare.
Nel frattempo, in una padella con olio evo mettiamo la carne macinata e i funghi lavati e tagliati a fettine o in quattro spicchi, e cuociamo tutto insieme a fuoco vivace, aggiustando di sale e pepe e sfumando con poco vino bianco a cottura quasi ultimata.
Ora, in una ciotola capiente, mettiamo la carne e i funghi, parmigiano, uovo, mozzarella a dadini e amalgamiamo con un cucchiaio di legno.
Imburriamo leggermente una teglia da forno e stendiamo la pasta brisè lasciandone un pochino da parte per decorare la torta salata come preferiamo. (Come potete notare dalla foto, io ho fatto lo sbaglio di lasciarmene poca da parte) 😛
Creiamo uno strato di zucchine sulla base di brisè, versiamo il composto e lo ricopriamo con un altro strato di zucchine.
Ripieghiamo sulla pizza stessa i bordi di pasta brisè che saranno sicuramente troppo alti e inforniamo in forno statico preriscaldato a 180gradi fino a doratura (circa 30min in base al forno)

BUON APPETITO!!!

Comments

  1. Leave a Reply

    Terry Aresti
    10 Febbraio 2013

    mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>