Ricette

Degusta, Assaggia, Mangia, il menù di Pomponette é finalmente pronto!

Degusta, Assaggia, Mangia, il menù di Pomponette é

finalmente pronto!

 Il mio menù per il Vescovado café è finalmente pronto per essere assaggiato, mangiato, divorato… l’11 Dicembre a partire dalle 21 ci sarà una serata speciale di inaugurazione per il nuovo menù e vorrei avervi tutti lì! Vi comunicherò prezzi e dettagli a breve ma per ora gioisco e giubilo!

1965060_351549271691102_123820894963909583_n

Pomponette torna sul Giornale

Dopo un anno esatto dai primi articoli pubblicati sul Giornale di Brescia che parlavano del mio blog, rieccomi con la mia facciotta tonda di nuovo sul giornale.

L’equipe al completo che si occupa del blog, composta da me ai fornelli, da Marzio Tomasini ai cocktail e da Cédric Lefort alla grafica é fierissima di presentarvi i due nuovi articoli che parlano del nostro “successo” dei nostri progetti attuali e futuri e della splendida collaborazione nata tra Pomponette e il Vescovado Café a Brescia!

Se vi va di condividere la nostra felicità ecco il link del primo articolo:

Lanciare un Blog e Farcela, la storia di Pomponette

E appena riesco a trovarlo vi incollo da qualche parte anche il link del secondo articolo, o se siete di Brescia e dintorni e ci volete bene potete comprare il giornare e leggere tutta la storia proprio li!

Non potete immaginare quanto siamo felici, quello che si dice toccare il cielo con un dito!

SONY DSC

Emozioni e Collaborazioni

MI é ARrIvAtO uN pACcO !!!

Ebbene si mi é arrivato un pacco, anzi, me ne sono arrivati due in realtà, ma direi che un pacco al giorno leva il medico di torno per cui oggi vi inizio a parlare di quello del Molino Pagani che gentilmente, mi ha offerto una collaborazione, di quelle classiche insomma, mi spediscono qualche cosa buona e io ne faccio qualcosa di ottimo, o per lo meno l’idea é quella, anche se per ora sono solo alla fase contemplazione del contenuto della scatola magica!

E io adoro ricevere pacchi, scatole, o contenitori di ogni sorta, mi provoca la stessa emozione di quando da piccola aprivo le buste a sorpresa.

Ve le ricordate?

Quelle che si compravano in edicola!!! Un po’ stropicciate ma con tante sorprese al loro interno!

Beh, un pacco mi provoca la stessa sensazione di meraviglia e la stessa gioia di quando avevo 6 anni, e questo poco cambia ripsetto a cosa si trova dentro alla scatola.

Vi lascio quindi con le foto del pacchettino regalo che mi hanno spedito e torno da voi al più presto con tante nuove ricette utilizzando le farine (che spero essere buona come sembrano) del Molino Pagani, yeah!!!

PicsArt_1399551846126

 

Si ricomincia, istruzioni per l’uso!

Buongiorno a tutti e buona buonissima Domenica!

 

Qui c’é il SOLE, un cielo blu magnifico e quel vento che ti spettina i capelli che mi ricorda tanto ‘loceano, anche se ormai non viviamo più laggiù!

Ho finalmente un po di tempo per annunciarvi che é ufficiale, faccio parte delle ( e dei, non dimentichiamo gli uomini per carità) blogger di Cucinare Meglio, eccolo il cambiamento, eccolo il nuovo link, la presentazione, il lavoro grafico, e una nuova nuovissima serie di articoli.

Abbiamo lasciato Pomponette su blogspot con più di 50MILA visite e non vedo l’ora di vedervi qui da queste parti, anche per scoprire tutte le novità!

menu5pic

Si, perché da questa settimana non parleremo più solo di cucina, ma anche di viaggi, di vita, di esperienze, e in tutti questi articoli vi daro’ certo una nuova ricetta, ma vi diro’ anche dove troverla in versione originale, dove, in che paese

potrete mangiarne a tonnellate e vi parlero’ dei miei viaggi, di tutto il mio amore per popoli, culture, storie e innovazioni.

E poi ci saranno come sempre le ricette per la dieta, quelle per le feste, gli aperitivi, i cocktail e i vari piatti, la storia di cucina, le lezioni online e tutto il resto.

Inoltre potrete, come d’abitudine, trovare tutte le vecchie ricette già pubblicate nell’archivio che si trova diviso per etichette (o categorie che dir si voglia) sulla destra nella home page.

menu3pic

Sul blog c’é anche una casella per cercare le ricette per alimenti, se avete delle zucchine per esempio e non sapete cosa farvene, basterà scrivere succhine nell’apposito riquadro, premere “GO” e come per magia appariranno tutte le possibili ricette con questo alimento. In questo modo vi sarà molto più semplice orientarvi su Pomponette.

menu1pic

Sempre sulla destra, sotto alla finestrella delle categorie potrete anche trovare i simpatici bottoncini per condividere il blog o gli articoli che più vi piacciono, su facebook, su twetter, su google +, su instagram e su un milione di altri network che nemmeno conoscevo fino a poco fa!

Allora non risparmiatevi e condividete a più non posso!

menu4pic

E (ancora) là, sempre sulla destra del blog ma tutto in alto, potrete trovare il logo PIC che é cliccabile e vi porterà direttamente sulla fan page di facebook cosi magari potrete mettere qualche “mi piace” qua e là.

menu2pic

Insomma, sono qui, pronta per questa nuova avventura, pronta per la primavera, e anche molto ottimista sul futuro, sia del blog, che mio.

Spero che mi verrete a trovare numerosi come sul vecchio blog, spero che amerete ancora il mio stile di scrittura, e la mia ironia su tutte le mie avventure disastrose e non in suolo francese e vi auguro di tutto cuore una meravigliosa domenica, magari in mia compagnia!

Jessika